Responsabilità

Dichiarazione e limitazione di responsabilità

Le informazioni contenute nel sito Corrige.it (di seguito «Sito») e nei Resoconti (di seguito «Resoconti») sono fornite in base al convincimento, secondo buona fede, della loro accuratezza e veridicità, nonché nel rispetto dei principi di deontologia professionale e di migliore prassi scientifica-tecnologica.

Le informazioni presentate a séguito dei calcoli probabilistici propri del motore di intelligenza artificiale devono essere utilizzate con la consapevolezza che si tratta del frutto di elaborazioni probabilistiche le quali non possono escludere un margine di incertezza.

La EuloTech pone la massima cura nell’utilizzare metodi e strumenti di intelligenza artificiale che massimizzino l’appropriatezza delle informazioni e minimizzino l’incertezza pur intrinseca di tali metodi e strumenti.

La EuloTech, in particolare, non può offrire la certezza che Corrige.it possa identificare tutti gli errori presenti nel testo controllato, né che possa definire in modo infallibile il valore dell’indice di leggibilità Gulpease e i livelli di Vocabolario di Base delle parole presenti nel testo controllato stesso.

La EuloTech pone la massima cura nel gestire il Sito e la base di conoscenza utilizzata per generare i Resoconti, considerando affidabili i relativi contenuti.
Pur facendo affidamento su diligenza e affidabilità, la EuloTech declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti o indiretti che possano derivare da eventuali errori o imprecisioni dei contenuti, ovvero dal mancato aggiornamento delle informazioni, soprattutto laddove i contenuti informativi siano assunti dall’utente a fondamento di decisioni circa iniziative o attività di carattere economico, finanziario o medico.

Le informazioni offerte nel Sito e nei Resoconti non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere negli utenti; la EuloTech pertanto si riserva la facoltà di apportarvi modifiche o varianti, così come di modificare o sopprimere parti del Sito e/o dei Resoconti.

I Resoconti rimangono disponibili per un tempo limitato ma ampiamente sufficiente a prenderne visione e a scaricarli sul proprio dispositivo. Superato il tempo previsto, Corrige.it può cancellare automaticamente i Resoconti senza ulteriore avviso. I resoconti cancellati non possono essere in alcun modo recuperati.

L’accesso e la corretta consultazione del Sito e dei Resoconti sono offerti assumendo che il dispositivo dell’utente sia pienamente compatibile con la tecnologia utilizzata da EuloTech e che dal collegamento non derivi alcun malfunzionamento alle strutture informatiche utilizzate. In nessun caso EuloTech potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni ai sistemi informatici derivanti dal collegamento al Sito www.corrige.it o ai Resoconti o ai link di collegamento ad altri siti in essi presenti.

Il Sito e i Resoconti possono contenere link di collegamento a siti di terzi. L’esistenza di detti link non implica che la EuloTech sponsorizzi o sia affiliata con i soggetti titolari di tali siti di collegamento, né che ne condivida contenuti e orientamenti o che ne comprovi l’affidabilità. La EuloTech offre tali link quale aiuto alla fruizione da parte dell’utente, valutando il contenuto delle risorse al momento della loro citazione nella base di conoscenza di Corrige.it. La EuloTech declina quindi ogni responsabilità in relazione al collegamento e ai contenuti dei siti collegati al Sito o ai Resoconti. In particolare, gli utenti che visitassero tali siti collegati lo fanno in totale autonomia, assumendosi quindi l’onere di adottare ogni cautela contro contenuti, elementi tecnici o azioni malevoli.

Il Sito e i Resoconti vengono resi reperibili su Internet attraverso le infrastrutture cloud di primari operatori internazionali. EuloTech non risponde di eventuali disservizi dovuti a malfunzionamenti della rete Internet o delle infrastrutture di terzi.

(ultima revisione: 2023.05.05)