Che cosa è un abbonamento a Corrige.it?
Un abbonamento a Corrige.it ti consente di utilizzare Corrige.it per controllare ortografia e leggibilità di testi per un dato periodo di tempo.
Gli abbonamenti possono essere a scalare oppure agevolati per editori
Che cosa è un abbonamento a scalare?
Un abbonamento a scalare ti consente di utilizzare Corrige.it per un anno, entro il limite di una data quantità di parole.
Quando acquisti il primo abbonamento a scalare, il sistema crea un conto-parole e vi accredita la quantità di parole corrispondenti a quell’abbonamento.
Gli acquisti successivi ricaricano lo stesso conto-parole.
Ogni volta che controlli un tuo testo, Corrige.it scala dal conto-parole la quantità di parole presenti nel testo.
Se prima della scadenza il conto-parole arriva a zero, dovrai acquistare un nuovo abbonamento.
Che cosa è un abbonamento agevolato per editore?
Un abbonamento agevolato per editore ti consente di utilizzare Corrige.it per un anno, senza limitazione nella quantità di testi o di parole.
Il prezzo dell’abbonamento è proporzionato alla produzione editoriale annua. Un sistema di supervisione statistica segnala eventuali abusi.
L’utente è autorizzato a utilizzare l’abbonamento esclusivamente per la propria produzione editoriale.
Come si acquista un abbonamento?
Contatta la redazione corrige@corrige.it. Puoi pagare con bonifico o con qualsiasi carta accettata da PayPal.
Sono un professionista dell’editoria. C’è un listino dedicato?
Corrige.it opera in convenzione con AIE, ADEI e altre associazioni professionali.
Le convenzioni offrono un periodo di prova e sconti. Chiedi alla tua associazione.
Quanto tempo dura un abbonamento?
Gli abbonamenti a Corrige.it durano 12 mesi.
Quanti testi posso controllare con il mio abbonamento?
Non ci sono limiti alla quantità di testi. Per gli abbonamenti a scalare, vi è un limite nella quantità di parole contenute complessivamente nei testi controllati.
Che cosa accade quando scade l’abbonamento?
Quando l’abbonamento è scaduto, Corrige.it non consente di controllare testi.
Per gli abbonamenti a scalare: il conto-parole viene azzerato.
Se alla scadenza dell’abbonamento a scalare ho ancora parole nel conto-parole, posso utilizzarle?
Sì: è sufficiente acquistare un altro abbonamento a scalare prima che scada l’abbonamento in corso. In tal modo, il nuovo acquisto si aggiunge al conto-parole e aggiorna la data di scadenza a 12 mesi dalla data del nuovo acquisto stesso.
L’acquisto di un abbonamento è rimborsabile?
Fino a 14 giorni dall’acquisto, conformemente al Codice del Consumo, l’utente può esercitare il diritto di ripensamento. Pertanto fino a 14 giorni dall’acquisto, ogni abbonamento a Corrige.it è rimborsabile senza alcun costo per l’intero importo a semplice richiesta da inviarsi a corrige@corrige.it.
Il periodo rimamente di abbonamento o, nel caso degli abbonamenti a scalare, le parole presenti sul conto-parole sono rimborsabili?
Fatto salvo il sopra richiamato diritto di ripensamento, il periodo rimanente di abbonamento non può essere oggetto di rimborso. Per gli abbonamenti a scalare, le parole presenti sul conto-parole non possono essere oggetto di rimborso.
Nel caso di abbonamento a scalare, che cosa accade se consumo tutte le parole prima della scadenza dei 12 mesi?
Se – prima della scadenza dei 12 mesi – il conto-parole arriva a zero, dovrai acquistare un altro abbonamento a scalare per riprendere a usare Corrige.it.
Nel caso di abbonamento a scalare, come faccio a sapere quante parole ho sul conto-parole?
Corrige.it ti dà questa informazione in due punti del sito:
- quando fai log-in e/o fai clic su Utente nel menu principale
- ogni volta che usi la funzione Controlla un testo.
Che cosa sono gli utenti aggiuntivi?
Gli utenti aggiuntivi di un abbonamento agevolato per editori sono utenti che utilizzano la medesima memoria ortografica personalizzata di un altro utente (che chiamiamo “utente capogruppo”).
Quando un editore vuole condividere la memoria ortografica personalizzata tra più utenti (per esempio un gruppo di redazione), acquista un abbonamento con utenti aggiuntivi.
L’utente aggiuntivo segue le sorti dell’utente capogruppo e ne condivide la memoria ortografica personalizzata e la scadenza.
Corrige.it si può usare da sito e da Word 365 contemporaneamente?
Sì. Con le stesse credenziali puoi usarlo contemporaneamente da sito (funzione Controlla un testo) e da Word 365. La memoria ortografica personalizzata è condivisa (per lo stesso utente o per lo stesso gruppo utente + utenti aggiuntivi): per esempio, la correzione effettuata da Word 365 ha effetto sui successivi controlli anche quando effettuati da sito.
Nel caso di abbonamento a scalare, se controllo il medesimo testo due volte, il conteggio delle parole viene scalato due volte dal conto-parole?
Sì: negli abbonamenti a scalare il conteggio delle parole di ogni file elaborato viene scalato dal conto-parole.
corrige.it usa i cosiddetti «cookie». Puoi eliminare o bloccare i cookie di questo sito, tuttavia elementi del sito potrebbero non funzionare correttamenteinfo